Nasco come perito agrario con una grandissima passione per tutto quello che è terra, orto, fiori, piante, food in contrapposizione con l'altra passione: l'informatica, il web.
Nel tempo ho perfezionato queste mie passioni capendo che la strada poteva essere utilizzare il web per la divulgazione e la promozione di quanto la terra produce.
Sono state tutte le notti passate a studiare sui testi e sui blog specializzati di e-commerce a rendermi pronto ad affrontare progetti di vendita online.
Sono state tutte le giornate passate nell'azienda Gruppo Volta - di cui sono founder e amministratore - a farmi capire che un buon progetto è il lavoro di un team in cui tutti sono appassionati ad un "ingrediente". Chi alla programmazione, chi alla grafica, alla promozione, alla user experience, all'email marketing ecc ecc.
Nel tempo la specializzazione mi ha portato a tenere corsi anche per la Camera di Commercio ma soprattutto a voler sviluppare in casa un progetto da zero proprio nel settore da cui sono partito: ed ecco che nasce www.spaghettiemandolino.it . Un e-commerce specializzato nell'ambito food che mira a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di prodotti tipici. Un e-commerce che parte dalla selezione dei produttori insieme a Bernardo Pasquali, che da piattaforma con 0 numeri diventa piccolo gioiello dell'azienda fino a scavalcare tutti i player presenti eccetto i 2 punti di riferimento che sono ancora un po' distanti.
Ora in Gruppo Volta siamo ancora più forti: abbiamo capito che e-commerce è "anche" piattaforma ma soprattutto è un modello, un insieme di fattori. Sarà per questo che in poco tempo abbiamo attratto progetti del calibro di Bestway, di Associazione Italiana Sommelier del Veneto e della Liguria, di Manspeed.
Senza mai dimenticare le mie passioni...