Italia

Aroko sbarca su spaghettiemandolino.it

Aroko sbarca su spaghettiemandolino.it

Notizie in ambito wine, anteprime e consigli, iscriviti alla newsletter

30/01/2024

Il cioccolato di Aroko Chocolate è arrivato su Spaghetti e Mandolino! Il loro cacao è un'esperienza culinaria, un viaggio attraverso i terroir venezuelani che danno vita a prelibate varietà di cacao.

 

La nascita di Aroko Chocolate

Dubraska e Johonny, una coppia venezuelana con una grande conoscenza e un grande amore per il cacao, hanno trasformato la loro connessione con il cacao in un'arte: quella del cioccolato.

Nato dal desiderio di condividere la ricchezza delle varietà di fave venezuelane, Aroko è un omaggio ai Cacique, i capi indigeni, che ispirano la selezione delle pregiate fave di cacao.

 

Il significato di Aroko

Il termine "Aroko" nella lingua Chaima significa pennacchio o corona di piume, simbolo di potere e onore. Questa stessa potenza e nobiltà si riflettono nelle varietà di cacao selezionate, come il raro Porcelana, l'affascinante Ocumare, e il complesso Sur del Lago.

 

Le eccellenze Venezolane: Porcelana, Ocumare, Sur del Lago

Il cacao Porcelana viene coltivato vicino al lago di Maracaibo, questo cacao è un Criollo Ancestrale di aroma extra fine è una rarità che incanta con la sua rotondità e le note delicate a frutti secchi e fiori bianchi. La sua assenza di amarezza e l'alta concentrazione di burro di cacao conferiscono a Porcelana una pregevolezza che si traduce in un viaggio gustativo ricco e avvolgente.

 

Il cacao Ocumare proviene dall'isolato paesino di Cumboto. Questa varietà, selezionata nella piantagione Hacienda Las Bromelias, è caratterizzata da note fruttate tipiche del territorio si mescolano con una sapidità minerale, trasportandoti in un viaggio sensoriale al Mare dei Caraibi. Ocumare è autenticità, è il gusto di una terra isolata che si manifesta in ogni assaggio.

 

La varietà di cacao Sur del Lago è l'espressione della complessità aromatica e della delicatezza che nasce al sud del Lago di Maracaibo.

Le ibridazioni naturali nelle diverse piantagioni conferiscono a questo cacao una ricchezza unica. Pieno di note di marmellate e frutta matura, con sentori di frutti secchi e panna, il Sur del Lago è un viaggio sensoriale attraverso le sfumature del gusto. La sua complessità evoca il panorama di una terra che dona al cioccolato una personalità distintiva.

 

Dalla fava alla tavoletta: Il processo bean to bar

Aroko segue con dedizione il metodo Bean to Bar, un'arte che inizia con la selezione delle pregiate fave di cacao venezuelane e continua con la gestione diretta di ogni fase della produzione. Questa filosofia artigianale si traduce in un cioccolato che conserva intatte le proprietà e gli aromi del cacao, portando il consumatore in un autentico viaggio sensoriale.

 

Aroko Chocolate su Spaghettiemandolino.it

Oggi, Aroko sbarca su spaghettiemandolino.it, portando con sé la tradizione venezuelana del cioccolato artigianale. Unisciti a noi in questo viaggio culinario, esplorando le origini del cacao, la filosofia Bean to Bar, e assaporando le eccellenze venezuelane racchiuse in ogni tavoletta di Aroko Chocolate

Che aspetti? Non resistere al richiamo della cioccolata migliore che tu abbia mai assaggiato!

Noi ti consigliamo

Tavoletta cioccolato fondente Porcelana 72% online

Tavoletta cioccolato fondente Porcelana 72% Aroko chocolate
Tavoletta cioccolato fondente Sur del Lago 71% online

Tavoletta cioccolato fondente Sur del Lago 71% Aroko chocolate
Tavoletta cioccolato fondente Ocumare 74% online

Tavoletta cioccolato fondente Ocumare 74% Aroko chocolate