Decorfood Italy sceglie Spaghetti & Mandolino per l'online

Decorfood Italy sceglie Spaghetti & Mandolino per l'online

Un vantaggio reciproco, un modo per portare gli accessori dello chef Fabio Tacchella sulle tavole degli appassionati.

Notizie in ambito wine, anteprime e consigli, iscriviti alla newsletter

14/05/2023

Nasce grazie all'ottimo rapporto già esistente, questa nuova importante collaborazione su Spaghetti & Mandolino.
Una serie di prodotti dedicati alla preprazione degli alimenti come ad esempio Carta Fata o ancora tutta la serie di cialde e le nuove decorazioni commestibili che ora si trovano nei catering più importanti ma che Spaghetti & Mandolino vuole portare a tutti gli appassionati di cucina.
 

Fabio Tacchella e Decorfood Italy

Chef famoso e rinomato, già nel consiglio della federazione italiana cuochi, Fabio Tacchella negli anni si è specializzato nella fornitura di soluzioni sempre all'avanguardia per la cucina degli chef. Lo ha fatto con il brand Decorfood Italy, creando una vera azienda di famiglia, con un reparto ricerca e una cucina attrezzata da dove prepara anche tutti i video con cui spiega come utilizzare al meglio i prodotti.

Carta Fata è probabilmente uno dei prodotti più rinomati, una carta per la cottura diventata famosa negli anni e creata proprio dallo chef Fabio Tacchella.
Un altro ambito importante, dopo gli anni della cucina molecolare e di tutto quello che ci va dietro, è sicuramente l'utilizzo di prodotti alimentari in tutto il "contorno" delle preparazioni dei catering. Con il marchio EATools, Decorfood Italy, ha dato vita a tutta una serie di cialde e decorazioni commestibili sane, resistenti e soprattutto amiche dell'ambiente.
 

Spaghetti & Mandolino x Decorfood Italy

Proprio questa attenzione alla sostenibilità, la voglia di lavorare sempre con i migliori e il rapporto di collaborazione già in essere su altri progetti, hanno portato Spaghetti & Mandolino a prestare l'attezione e portare a bordo Decorfood Italy sul proprio e-commerce.

Un ambito che per Spaghetti & Mandolino è sicuramente nuovo, gli accessori per la cucina, ma che può andare a completare l'offerta alimentare e soprattutto può essere complementare per tutte quelle eccellenze (l'esempio sono sicuramente i formaggi affinati o ancora i salumi oppure le acciughe del Mar Cantabrico) che vengono utilizzate come appetizers e che quindi su una cialda particolare o con una decorazione particolare diventano le stelle della tavola!

I vantaggi della collaborazione saranno sicuramente reciproci anche perché per la linea EATools Spaghetti & Mandolino avrà praticamente l'esclusiva per il mercato del cliente finale, e per Decorfood Italy poter dialogare con i circa 60.000 iscritti alla newsletter o creare ispirazioni con i propri prodotti aprirà quel mercato che fino ad oggi non è stato ancora sondato proprio per la diversa tipologia di organizzazione.

Fabio De Vecchi